SPRINGTIME
Albero vigoroso e produttivo. Frutto piccolo, bianco verdastro. Polpa bianca, aderente, piuttosto fibrosa, poco consistente, sapore medio. Maturazione 10 giugno.


PLATICARPA BIANCA

Frutto piccolo e schiacciato, buccia rosso-bianca e polpa bianca; sapore dolce e conservazione molto breve. Maturazione 20-30 luglio


ROSA DEL WEST
Albero vigoroso, regolarmente produttivo, rustico Frutto grosso, sferico, di un bel colore rosso chiaro su fondo bianco crema. Polpa bianca, mediamente soda, succosa, buona. Maturazione 25 luglio.


MARIA BIANCA
Albero vigoroso e produttivo. Frutto medio - grosso, sferico, di color rosso chiaro su fondo verde chiaro. Polpa bianca, di buona consistenza e ottimo sapore. Si è diffusa ampiamente per le ottime caratteristiche agronomiche e la qualità dei frutti. Maturazione 25 agosto.


MICHELINI

Di origine sconosciuta è coltivata dal 1930. L'albero è mediamente vigoroso e mediamente produttivo. E' un' ottima varietà a polpa bianca per la pezzatura ed il sapore, teme le forti gelate. Frutto grande e rotondo (180-200 gr), buccia rossa su colore di fondo bianco-crema. La polpa è bianca striata di rosso vicino al nocciolo, fondente, aromatica, spicca; sapore dolce e conservazione breve.  Maturazione: 20-30 agosto


PESCO VIGNA

L’albero è poco vigoroso, a portamento irregolare e generalmente produttivo.  Molto rustico, è poco esigente  soprattutto per quanto riguarda i terreni.

Di piccola pezzatura, il frutto è rotondo. La buccia è di colore verdognolo-giallo paglierino, ricoperta di intensa peluria. La polpa è bianca, succosa e molto profumata, liquescente a maturità, leggermente amarognola e semiaderente al nocciolo. La linea di sutura è poco profonda, e l’umbone è medio, a volte assente. Viene raccolta ad ottobre, insieme all’uva, per il consumo immediato o per la conservazione  essiccata o altro. Adattissima ad essere conservata sotto alcool e secondo antiche ricette nel miele o nel mosto cotto bollito. Può anche essere essiccata al forno. Maturazione Fine Agosto / inizio Settembre.