APISTAN Strisce anti varroa

Apistan - sistema semplice ed efficace per combattere la varroa

APISTAN può essere utilizzato in qualsiasi periodo dell’anno come antivarroa - 10 strisce -

Apistan 10 strisce

 

APISTAN può essere utilizzato in qualsiasi periodo dell’anno ma i migliori risultati si ottengono quando viene applicato dopo l’ultimo flusso nettarifero.

24,50 €

  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni1

MODALITA' D'IMPIEGO APISTAN: può essere utilizzato in qualsiasi periodo dell’anno ma i migliori risultati si ottengono quando viene applicato dopo l’ultimo flusso nettarifero.

APISTAN è di facile utilizzo. Inserire 2 strisce fra i favi di covata (3-4 e 7-8 per arnie standard da 10 a 12 favi). Una striscia nel centro della covata è sufficiente in alveari piccoli o nuclei.

Lasciare le strisce per 6/8 settimane. Non lasciare APISTAN nell’alveare al termine del trattamento per evitare lo sviluppo di resisitenza al principio attivo. 

LOTTA INTEGRATA ALLA VARROA (ROTAZIONE DEI PRODOTTI)

La resistenza della Varroa ai piretroidi è stata evidenziata in vari paesi e Vita opera un costante monitoraggio di questo fenomeno. Le ricerche scientifiche dimostrano che la resistenza si riduce utilizzando trattamenti con principi attivi diff e re n t i . Per ridurre i rischi di resistenza ricorrente è quindi importante alternare con regolarità il tipo di acaricida utilizzato. Il timolo, alla base della formulazione dell'Apiguard, è particolarmente indicato in quanto ha modalità di azione sulla varroa completamente differenti.