Varroa easy check

 

Sistema di monitoraggio della varroa, facile, veloce e affidabile

Questa operazione è importante e serve per evitare di raggiungere liveli di infestazioni critici.Il dispositivo è costrutito con materiali plastici solidi, durevoli e riutilizzabili.

Si consiglia di prelavare il campione di api direttamente utilizzando il recipiente trasparente.

Separare le varroe dalle api utilizzando zucchero a velo agitando il recipiente chiuso per 60 secondi: A questo punto si procederà alla conta delle varroe cadute sul fondo del contenitore e òe api potranno essere rimesse in libertà.

22,90 €

  • 0,3 kg
  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni1

Varroa Easy Chek Iniettore a CO2 per il monitoraggio della varroa

INIETTORE A CO2 PER VARROA EASYCHECK, LA NOVITÀ APISTICA CHE PIACE ALLE API !

l’iniettore di CO2 ricaricabile, un accessorio per Varroa EasyCheck che ne implementa le prestazioni rendendo il controllo della varroa una pratica affidabile, veloce, ma soprattutto innocua e non richiede il sacrificio del campione di api.

Con il metodo CO2 api e acari sono resi incoscienti dall’esposizione all’anidride carbonica, rendendo il distacco inoffensivo.

Sarà sufficiente poi agitare delicatamente il vostro Varroa EasyCheck per permettere il distacco e il setacciamento delle varroe per una facile conta

L’iniettore è pronto all’uso, viene venduto comprensivo di una cartuccia CO2 sufficiente per fare 8-9 monitoraggi. Basterà creare una piccola fessura tra il coperchio giallo e il contenitore trasparente del Varroa EasyCheck ed erogare la CO2 per 5-6 secondi. Le cartucce da 16 grammi sono facilmente rinvenibili sul mercato.

 

25,50 €

  • 0,3 kg
  • esaurito