Nutritore a depressione in plastica BioLetalVarroa

Nutritore a depressione plastica BioLetalVarroa

 

Il BioLetalVarroa Nutritore è stato progettato e realizzato per essere un ottimo stimolatore per famiglie di api, nonché un alimentatore con capienza di 2 kg.

Esso si compone di un contenitore plastico con un foro di diametro 36mm applicato sulla parte superiore, con relativo tappo a tenuta per il riempimento. 

Sul fondo del contenitore sono inoltre predisposti n°3 fori di diametro 1mm per l’erogazione dello sciroppo.

All’interno viene inserita una rondella per la scelta dell’utilizzo del contenitore, che permette di bloccare totalmente il flusso coprendo tutti i tre fori predisposti, spostando la rondella.

Con l’ausilio di uno spillo si possono chiudere 2 fori, ottenendo così 1 solo foro per la stimolazione, sufficiente per famiglie con buone scorte, con un flusso medio di sciroppo di 1kg. la settimana.

Chiudendo 1 foro si otterrà una stimolazione completa e una media alimentazione, con un flusso medio di 1,5 kg. la settimana.

Lasciando invece i 3 fori aperti, si ottiene una stimolazione aggressiva e contemporaneamente un buon alimento, con un consumo medio di 2 kg la settimana.

In alternativa alla rondella ci si può servire di 3 pezzi di stuzzicadenti per chiudere i fori.

5,10 €

  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni1

BioletalVarroa il nutritore-stimolatore

Il presente contenitore è stato progettato e realizzato per essere un ottimo stimolatore per famiglie di api, nonché un alimentatore con capienza di 2 kg.

Esso si compone di un contenitore plastico con un foro di diametro 36mm applicato sulla parte superiore, con relativo tappo a tenuta per il riempimento.

Sul fondo del contenitore sono inoltre predisposti n° tre fori di diametro 1mm per l’erogazione dello sciroppo.

All’interno viene inserita una rondella  per la scelta dell’utilizzo del contenitore, che permette di bloccare totalmente il flusso coprendo tutti i tre fori predisposti, spostando la rondella. Con l’ausilio di uno spillo si possono chiudere 2 fori, ottenendo così un solo foro per la stimolazione, sufficiente per famiglie con buone scorte, con un flusso medio di sciroppo di 1kg. la settimana.

Chiudendo un foro si otterrà una stimolazione completa e una media alimentazione, con un flusso medio di 1,5 kg. la settimana.

Lasciando invece i tre fori aperti, si ottiene una stimolazione aggressiva e contemporaneamente un buon alimento, con un consumo medio di 2 kg la settimana.

In alternativa alla rondella ci si può servire di 3 pezzi di stuzzicadenti per chiudere i fori.