Griglia per propoli E.C. Pro

Economica, robusta e arrotolabile

3,50 €

  • esaurito

MODO D’UTILIZZO:

il corpo dell’arnia contenente la regina buona da conservare deve essere posizionato in basso. Se è una giovane regina deve avere un minimo di 2 telai di sua covata opercolata all’interno dell’arnia. Il passaggio delle api operaie (misura 4.2mm) della griglia di riunione deve essere piazzato davanti rispetto l’entrata dell’arnia.

Sull’arnia, nella parte in basso dove è ubicata la regina da conservare, posizionare la griglia di riunione, aggiungere il corpo dell’arnia da riunire (arnia orfana, arnia con regina vecchia da riunire, ecc...), mettere il coprifavo ed il tetto. Nel periodo di importazione è meglio in frapporre tra i due corpi un melario. Posizionare la griglia di riunione in plastica sopra il melario.

In caso di famiglia fortissima:

sull’arnia in basso, contenente la regina da conservare, posizionare 1 griglia escludi regina + 2/3 melari vuoti poi applicare la griglia in plastica. Dopo circa 5/8 giorni, recuperare il corpo dell’arnia superiore che era da smantellare, scrollare le api restanti dietro l’arnia, verificare che la regina da eliminare non si trovi sulla griglia di riunione: in questo caso bisogna ucciderla. Infine togliere la griglia di riunione